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BOTTEGA delle CASSATELLE

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Via V. Emanuele, 196, 94011 Agira EN +39 0935 960510
Contrada Mandre Bianche, 94011 Agira EN +39 0935 692399
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Condizioni Generali di Vendita (CGV)

 

 

 

 

 

Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web www.bottegadellecassatelle.it (di seguito, il “Sito”).

  1. I prodotti offerti in vendita e acquistati sul Sito sono offerti e venduti dalla società Agira Società a Responsabilità Limitata Semplificata, con sede in Via Guido Gozzano 47 – 95128 Catania, iscritta alla Camera di Commercio di Catania, codice fiscale 05539760875, partita iva 05539760875, capitale sociale € 2,000,00(i.v), telefono +39 370 1532123, indirizzo e-mail info@bottegadellecassatelle.it, indirizzo pec agira@pec.it (di seguito, “Agira srls”).
  2. Le presenti CGV sono formulate nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 2016 (di seguito, “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.
  3. Agira srls invita gli utenti a prendere visione delle presenti CGV prima di procedere a qualunque acquisto di prodotti. Effettuando un qualsiasi acquisto si accettano integralmente e senza riserva alcuna le presenti CGV.
  4. Ogni ordine di acquisto concluso sul Sito implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Le parti del contratto sono:
  • Agira srls, in qualità di venditore e unica controparte dell’utente che intende acquistare uno o più servizi e/o prodotti tramite il sito;
  • Il consumatore (di seguito,” l’Acquirente”) ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  1. Le presenti CGV possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle CGV.

Registrazione al Sito

  1. Per poter effettuare acquisti sul sito, l’Acquirente deve registrarsi fornendo tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione, dichiarare di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e accettare integralmente le presenti CGV.
  2. L’acquisto è consentito solo a condizione che l’Acquirente abbia compiuto gli anni diciotto.
  3. Resta inteso che in nessun caso Agira srls potrà essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Acquirenti.
  4. L’utente registrato può disattivare il proprio account inviando una comunicazione al seguente indirizzo: info@bottegadellecassatelle.it o, in alternativa, direttamente sul Sito nell’apposita sezione “Account”.
  5. Agira srls, in caso di violazione da parte dell’utente delle presenti CGV o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’utente in ogni momento e senza preavviso.

Acquisti sul Sito

  1. Una volta completata la registrazione al sito (o il login, in caso di utente già registrato) è possibile procedere all’acquisto dei prodotti.
  2. Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun prodotto con una specifica “Scheda prodotto”. Di ogni Prodotto saranno evidenziati il peso netto, la regione e il paese di origine e il nome del produttore
  3. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto/i Prodotti al “Carrello”, inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. La fattura sarà inviata solo su richiesta tramite una e-mail indirizzata a info@bottegadellecassatelle.it.
  4. Nel momento in cui Agira srls riceve l’ordine dall’Acquirente, verificherà la disponibilità dei prodotti nel suo stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, Agira srls invierà tempestiva comunicazione via email all’Acquirente il quale, entro le successive 24 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei prodotti disponibili o eventualmente aggiungerne altri, oppure annullare l’ordine. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e solo i prodotti disponibili saranno spediti. In tal caso, dall’importo totale iniziale dell’ordine verrà scalato l’ammontare relativo ai prodotti mancanti. Agira srls si riserva altresì la facoltà di rifiutare un ordine quando un prodotto o un servizio non è disponibile.
  5. Agira srls procede, quindi, con l’invio di una e-mail di conferma dell’avvenuto acquisto e di riepilogo dell’ordine nella quale saranno anche riportati i seguenti dati obbligatori:
  • i prodotti e/o servizi acquistati;
  • le modalità e i termini di di pagamento utilizzati;
  • il prezzo dei prodotti o dei servizi acquistati;
  • le spese e tempi per la spedizione/consegna;
  • l’indirizzo ove i prodotti saranno consegnati;
  • i costi aggiuntivi ed eventuali ulteriori oneri accessori;
  • il diritto di recesso con l’indicazione del modulo per il diritto di recesso;
  • un rinvio alle presenti CGV.
  1. Il contratto di compravendita si intende concluso tra le parti nel momento in cui l’Acquirente riceve, via email, la conferma di accettazione dell’ordine.
  2. L’Acquirente è tenuto a controllare l’email di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine, avrà 24 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare “Agira srls” telefonicamente al +39 370 1532123 o via email a info@bottegadellecassatelle.it e comunicare le inesattezze dell’ordine. Trascorso tale periodo di tempo, l’ordine si considererà concluso e verrà preparato per la spedizione, senza possibilità per l’Acquirente di apportare ulteriori modifiche.
  3. Agira srls si impegna a inviare all’Acquirente l’email di conferma dell’ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, vale a dire dal momento in cui l’ordine è stato registrato nel proprio server. Qualora l’Acquirente non riceva la conferma dell’ordine entro il suddetto termine, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Agira srls e, quindi, privo di effetti.
  4. Agira srls si impegna a descrivere e a presentare i prodotti e i servizi offerti sul Sito nel miglior modo possibile. Garantisce, inoltre, che saranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel sito, ed assicura il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato dall’Acquirente in fase di ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati, il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

Pagamento del prezzo

  1. Agira srls si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della variazione del prezzo.
  2. I prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, se dovuta; ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell’Acquirente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.
  3. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nel Sito e a comunicare tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta fornitura dei prodotti.
  4. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato tempestivamente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 14 giorni dalla data in cui è stato restituito il bene o dal giorno in cui è stata data la prova di aver spedito il prodotto.

Modalità di pagamento

  1. Le modalità di pagamento previste dal Sito per l’acquisto dei prodotti sono le seguenti:
  • Carta di credito;
  • Paypal;
  • Bonifico bancario SEPA.
  1. In caso di pagamento con bonifico bancario SEPA, l’Acquirente si impegna ad eseguire personalmente il pagamento entro 24 ore dalla ricezione dell’email di conferma dell’ordine e ad inviare all’indirizzo info@bottegadellecassatelle.it le evidenze attestanti l’avvenuto pagamento.
  2. In caso ciò non si verificasse, l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri clienti. Il cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico, potrà essere contattato dal servizio clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause. In ogni caso “Agira srls” si riserva il diritto di non effettuare la spedizione finché non avrà ricevuto conferma dell’avvenuto accredito.
  3. Ad esclusione dei casi in cui il pagamento viene effettuato con bonifico bancario, il Sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).
  4. Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, Agira srls non potrà fornire i prodotti e non sarà responsabile di eventuali ritardi o per la mancata consegna.
  5. All’Acquirente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Acquirente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando ad Agira srls ogni più ampia manleva al riguardo.

Modalità di consegna dei prodotti

  1. I prodotti ordinati saranno recapitati all’Acquirente, presso l’indirizzo da questi indicato, con le modalità scelte dallo stesso o indicate nel Sito al momento dell’acquisto. La consegna avverrà nei termini indicati nella conferma dell’ordine.
  2. Per “Agira srls è importante che i prodotti siano protetti da sbalzi di temperatura ed urti accidentali durante la spedizione. Per tale motivo i prodotti sono imballati adeguatamente.
  3. Per evitare che i prodotti rimangano troppo a lungo nei depositi dei corrieri, le spedizioni vengono effettuate: il lunedì, martedì e mercoledì per l’Italia; il lunedì e il martedì per l’estero.
  4. Agira srls si impegna a consegnare il prodotto entro il termine indicativo di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo alla data di conclusione del contratto e comunque non oltre il termine legale di 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
  5. Il servizio prevede un tentativo di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Qualora il tentativo di consegna non andasse a buon fine, il corriere lascerà un avviso cartaceo dell’avvenuto passaggio chiedendo all’Acquirente di contattare la sede più vicina per concordare la consegna o per modificare l’indirizzo della stessa. Il Corriere si riserva di provvedere a contattare telefonicamente il Cliente in caso di mancata consegna invece di lasciare un avviso scritto.
  6. All’atto della ricezione del bene, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, fatto salvo il diritto di recesso.
  7. Agira srls non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del prodotto imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati.
  8. Agira srls non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
  9. Agira srls provvederà a fornire i prodotti e/o i servizi richiesti dall’Acquirente con le modalità e nel termine da questo scelti o indicati sul Sito o nella conferma dell’ordine. Nel caso in cui Agira srls non sia in grado di fornire il prodotto entro il termine previsto, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente, con l’indicazione di quando si prevede di poter fornire il Prodotto o dare inizio alla prestazione o delle ragioni che rendono la prestazione stessa definitivamente impossibile.
  10. Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la prestazione sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso del prezzo pagato, che verrà accreditato tempestivamente In caso di esercizio del diritto di recesso, il rimborso sarà effettuato al massimo entro 14 giorni dalla data in cui Agira srls è venuta a conoscenza del recesso stesso.
  11. Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del venditore nei precedenti punti, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a fornire il Prodotto con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

Diritto di recesso

  1. Il diritto di recesso è concesso solo agli Acquirenti che acquistano nella piattaforma in qualità di consumatori.
  2. Fatti salvi i casi di esclusione del diritto di recesso previsti dall’articolo 59 del Codice del Consumo, gli Acquirenti che non si ritenessero soddisfatti dell’acquisto effettuato hanno il diritto di recedere dal contratto concluso con Agira srls entro il termine di 14 giorni di calendario, che decorrono dal giorno in cui l’Acquirente (o un terzo, che sia diverso dal corriere/spedizioniere e che sia designato dall’Acquirente) entri nel possesso fisico dei beni (cd. data di consegna).

Come esercitare il diritto di recesso:

  1. Il diritto di recesso può essere esercitato:
  • con il modulo di recesso presente nel footer di ogni pagina del Sito (compila il modulo di recesso online);
  • con una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto. L’Acquirente può inviare a Agira srls una comunicazione scritta a mezzo email all’indirizzo info@bottegadellecassatelle.it contenente (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso e (ii) l’indicazione dell’ordine che ha dato luogo al contratto dal quale intende recedere.

Modalità di restituzione

  1. L’Acquirente, entro 14 giorni da quando ha manifestato la sua volontà di recedere, deve restituire il prodotto.
  2. Agira srls si impegna a effettuare il rimborso entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto, ovvero dal giorno in cui l’Acquirente ha dato la prova di averlo spedito.
  3. Tutti i costi connessi alla restituzione del prodotto sono a carco dell’Acquirente salvo che Agira srls non decida di farsi carico degli stessi.
  4. Agira srls rimborserà l’Acquirente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate per l’acquisto online.
  5. L’Acquirente è responsabile dell’integrità del prodotto fin tanto che lo stesso si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservarlo e fare tutto il possibile affinché questo sia restituito nelle migliori condizioni possibili. Il prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso.

Casi di esclusione del diritto di recesso

  1. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo e con specifico riferimento alla tipologia di beni e servizi offerti da Agira srls, il diritto di recesso per i contratti conclusi a distanza tra Agira srls e l’Acquirente è espressamente escluso in relazione a:
  2. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  3. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  4. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  5. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  6. Con riferimento a questi casi di esclusione, l’Acquirente è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Acquirenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti ad Agira srls e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Garanzia legale

  1. La garanzia legale è concessa solo agli Acquirenti che acquistano nella piattaforma in qualità di consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo nei confronti di coloro che hanno effettuato l’acquisto tramite il Sito per scopi estranei alla loro attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  2. In assenza di un dettato normativo specifico per i prodotti alimentari, si ritiene che questi rientrino nella categoria dei “beni di consumo”, e che la disciplina della garanzia legale di conformità sia prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
  3. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
  4. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Dopo i sei mesi, sarà l’Acquirente a dover fornire la prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del prodotto.
  5. Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del prodotto L’Acquirente ha diritto al ripristino della conformità dello stesso. A tal fine, l’Acquirente può normalmente scegliere tra la riparazione del prodotto o la sua sostituzione.
  6. Tale diritto di scelta non potrà essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre l’Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) Agira srls non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente.
  7. Qualora l’Acquirente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i prodotti, dovrà contattare Agira srls all’indirizzo email info@bottegadellecassatelle.it. Agira srls darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Acquirente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

Diritti di Proprietà Intellettuale

  1. Agira srls dichiara di essere titolare e/o licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al Sito e/o ai materiali e contenuti disponibili sul Sito.
  2. Le presenti CGV non concedono all’Acquirente alcuna licenza d’uso relativa al Sito e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili.
  3. Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nel sito sono e rimangono di titolarità di Agira srls o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
  4. Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti del Sito, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale di Agira srls.

Limitazione della responsabilità

  1. Agira srls non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
  2. Agira srls non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
  3. Agira srls non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
  4. L’Acquirente si impegna a mantenere indenne e a manlevare Agira srls, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti, da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti CGV.
  5. Pertanto, Agira srls non sarà responsabile per:
  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Acquirente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
  • errato o inidoneo utilizzo del Sito da parte degli Acquirenti o di terzi;
  • l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.
  1. In nessun caso Agira srls potrà essere ritenuta responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Acquirente.

Forza maggiore

  1. Agira srls non potrà essere considerata responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del proprio controllo ragionevole dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.
  2. L’adempimento delle obbligazioni da parte di Agira srls si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
  3. Agira srls compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

Invalidità delle singole clausole

  1. Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti CGV risultasse illegale o non valida, questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

Legge applicabile e Foro competente

  1. La legge applicabile alle presenti CGV, nonché a tutti i rapporti giuridici sussistenti tra il Sito e gli Acquirenti, e ai servizi offerti dal Sito, è quella italiana.
  2. Qualora l’Acquirente sia consumatore, ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Acquirente- consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

Risoluzione delle controversie online per il consumatore

  1. Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.
  2. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Informazioni e contatti

  1. Per qualsivoglia richiesta di informazione o richiesta di reclamo vi preghiamo di inviare un’email all’indirizzo info@bottegadellecassatelle.it o di chiamare al +39 370 1532123.

 

Ultimo aggiornamento: 10/02/2020